Leaflet divulgativo che invita a essere protetti e attivi

Carissimi tutti,

SOBI  ha il piacere di dare il via a un nuovo anno presentandovi un materiale informativo nato dall’esperienza di Articoliamo:

il leaflet “Protezione”, che potete scarica dal link su alla pagina.

Un leaflet divulgativo che invita a essere protetti e attivi, sottolineando l’importanza dell’aderenza terapeutica e ricordando semplici buone abitudini che fanno la differenza in termini di qualità di vita.

È infatti scientificamente dimostrato che più aumenta il livello di fattore in circolo à più le articolazioni sono protette e si riduce il rischio di sanguinamenti.

Da qui il messaggio che desideriamo condividere:

Più ti proteggi, più puoi essere attivo. Più sei attivo, più sei protetto.

Il movimento, inteso come vita quotidiana attiva e non necessariamente come sport, è infatti fondamentale per un corretto stile di vita e per la prevenzione del danno articolare, sempre unitamente ad una corretta terapia e alla supervisione del proprio ematologo.

Siamo certe che condividiate questi messaggi che tante volte sono stati sottolineati dagli specialisti durante Articoliamo in Tour.

Ci auguriamo dunque che il leaflet Protezione possa essere uno strumento utile.

La profilassi regolare con i fattori a emivita prolungata previene le emorragie e permette una vita attiva1,2 e libera.
Essere fisicamente attivi rinforza i muscoli che sostengono le articolazioni e migliora l’equilibrio, riducendo il rischio di logoramenti e cadute.
Non solo: il movimento - inteso come vita quotidiana attiva e non necessariamente come sport - è fondamentale per un corretto stile di vita3.

ALCUNI ESEMPI DI ATTIVITÀ
1: Camminare, fare giardinaggio, portare a spasso il cane.
1,5: Fare le pulizie di casa, fare gite, andare a ballare, fare attività come yoga, cyclette.
2: Portare le borse della spesa, correre, nuotare, fare giochi come bowling, ping
pong, frisbee.
2,5: Fare running/jogging, giocare a calcetto.
3: Andare in bici elettrica oppure scooter, monopattini elettrici, fare lavori di fatica, o che comportano sforzi elevati.

 INFO: www.articoliamo.com

 

 

  • Visite: 80