Incontriamoci....un grande successo!

Si è svolto il 27 marzo 2022 presso l’ S Hotel di San Giovanni Teatino l’incontro con le famiglie speciali “Incontriamoci”.
Incontro rivolto ai malati rari adulti e bambini che ogni giorno si fanno carico delle problematiche che purtroppo il servizio sanitario non riesce a risolvere.
L’Associazione A.MA.R.E. con il contributo incondizionato di PFIZER ha incontrato queste famiglie e insieme a un gruppo di esperti, avvocati, medici, psicologi e un’associazione che si occupa dei diritti dei malati rari INCLUSIAMO hanno dato informazioni utili per la salvaguardia della loro salute, nuove terapie, nuovi approcci terapeutici e novità medico legali.
È stato un momento di confronto e di dialogo, sono emerse criticità dei nostri presidi ospedalieri, Chieti e Pescara; e tutto quello emerso servirà per cercare di migliorare e migliorarsi.
In questi anni di Covid le problematiche sono cresciute per i malati rari.
Rafforzare il legame con le associazioni, le figure mediche nonché, aiutare i bambini ad affrontare il momento e lo scopo dell’evento.
Un ringraziamento alla Dott.ssa Di Gregorio Direttrice del Centro Trasfusionale e Centro emofilia di Chieti che ha risposto a tutte le domande con la promessa di cercare di risolvere le mancanze che sono emerse nel dibattito.
Un plauso va alla Dott.ssa Di Cocco per essere sempre pronta ad aiutare e supportare le famiglie rare e al Prof. Catalano per l’aiuto all’associazione.
Grazie alla Ditta Liscianigiochi di Sant’Atto (TE) che ha donato alla Dott.ssa Di Gregorio i giochi regalati ai bambini rari nell’evento “Incontriamoci”.
- Visite: 164