Edu game - Capitan Hemo - Pfizer

Come ben sapete, Pfizer è impegnata, da sempre, nel supporto dei pazienti dell’Area Emofilia.

Per i Pazienti più piccoli, c'è un'iniziativa già avviata in passato, attraverso un "Edu game" dal nome “Capitan Hemo”, che può rivelarsi un supporto utile per imparare, divertendosi.

Infatti, durante il suo percorso di crescita con l’emofilia, il bambino ha bisogno di ricevere messaggi positivi veicolati con un linguaggio adeguato al suo mondo, che lo aiutino a crescere serenamente con la patologia e a comprendere quali sono gli “alleati” e i comportamenti più appropriati insieme a ciò che dovrebbe essere, invece, evitato.

Gli "Edu games" rappresentano un moderno supporto per imparare divertendosi, ed è per questo che è nata l'AppCapitan Hemo”, che oggi si presenta al bambino affetto da emofilia tra i 3 e i 10 anni, con un aggiornamento che comprende nuove attività, sempre più interattive e personalizzate.

Mentre gioca e si diverte, il bambino viene coinvolto direttamente da Capitan Hemo con domande o suggerimenti che lo stimolano a individuare il comportamento più corretto e sicuro da attuare in svariate situazioni.

Nell’infografica troverai il dettaglio di tutti i giochi presenti nell’applicazione, ora disponibile e scaricabile gratuitamente da Apple App Store e Google Play Store.

Mi auguro che questa versione aggiornata di Capitan Hemo possa riconfermarsi come una valida alleata del bambino, del medico e dei genitori, in grado di comunicare uno stile di vita attento alla salute e al benessere.

 

  • Visite: 200