Articoliamo - Leaflet “Conosci il tuo livello di protezione?

Un nuovo materiale informativo della collana articoliamo, il leaflet “Conosci il tuo livello di protezione?”.

Il leaflet divulgativo nasce da una semplice domanda: Cosa succede dopo l’infusione?

Il comportamento del fattore è unico e diverso in ogni persona. Dipende dall'età, dalla rapidità con cui l'organismo lo elimina e dalle caratteristiche del fattore stesso.

Ma c’è un principio fondamentale che vale per tutti: quando il livello del fattore è alto, al “picco”, si è più protetti; mentre quando scende al livello minimo, il cosiddetto trough level, ovvero a “valle”, la protezione è inferiore.

Conoscere il livello del fattore aiuta a organizzarsi meglio, perché così è possibile pianificare le attività tenendo conto del livello di protezione in base al livello di fattore stimato, svolgendo per esempio attività più intense subito dopo la somministrazione; quindi, quando il livello del fattore è più alto, e scegliere attività più tranquille quando invece è più basso.

Un aspetto importante da considerare, per ridurre il rischio di sanguinamenti e poter essere più attivi e protetti!

Ci auguriamo che questo materiale possa essere utile.

INFO: Homepage - Articoliamo