Chi siamoL'Associazione
A.MA.R.E. o.n.l.u.s. Associazione Abruzzese Malattie Rare Emorragiche
L' Associazione non ha scopo di Iucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed ha struttura democratica.
L' Associazione ha Ia finalità di porre attenzione e dare sollievo, agli ammalati, in particolare i pazienti con malattie rare del sangue e di evidenziare le necessita assistenziali al fine di organizzare una assistenza medica adeguata.
L' Associazione ha Ia scopo di favorire, sostenere e promuovere progetti nei settori della ricerca scientifica di particolare interesse sociale, svolta do Gruppi di Ricerca, Fondazioni ovvero do essi affidata ad Università, Gruppi di ricerca ed altre (fondazioni che Ia svolgono direttamente, con particolare riferimento alla diagnosi, cura e riabilitazione delle malattie rare del sangue, delle neoplasie mieloproliferative, dei disturbi del metabolismo, delle malattie ad impronta vascolare, emorragica o trombotica e di quelle ematologiche in genere, non escluse quelle infettive.

Promuove la raccolta e la divulgazione delle informazioni su studi relativi a diagnosi cura e riabilitazione delle malattie sopraindicate.
Svolge l'attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, curando la raccolta di contributi pubblici e privati, destinati alla realizzazione di progetti di ricerca, nonché per l'attività dell’Associazione.
L' Associazione persegue fini di solidarietà sociale nell’ambito della Regione Abruzzo promuovendo lo sviluppo civile, culturale, sociale, ambientale ed economico della comunità.
L' Associazione ha carattere volontario, non ha scopo di lucro ed e costituita con finalità esclusivamente di solidarietà sociale e le prestazioni fornite dagli aderenti sono gratuite.
Le nostre partecipazioni e lo Statuto
Le partecipazioni istituzionali rappresentano per le associazioni un'opportunità strategica per ampliare il proprio raggio d'azione, accedere a nuove risorse e competenze, e incidere in modo più efficace sulle politiche e sullo sviluppo del proprio territorio, sempre nel rispetto della propria natura e delle proprie finalità solidaristiche.
- Malattie rare del sangue
- Neoplasie mieloproliferative
- Disturbi del metabolismo
- Malattie vascolari (con impronta emorragica o trombotica)
- Malattie ematologiche in genere, comprese quelle infettive
INFO:
ELENCO ALFABETICO DELLE MALATTIE RARE
















