Arrampicata per la Vita
Referente del Progetto:
A.MA.R.E. Associazione Abruzzese Malattie Rare Ematologiche
ANALISI DEL CONTESTO E DEI BISOGNI
Nell’imaginario di un emofilico c’è sempre stato il sogno di poter fare uno sport estremo, cosa impensabile negli anni ’80-’90 ma oggi, grazie agli innovativi farmaci e protocolli di profilassi anche questo limite è stato oltrepassato.
Il progetto prevede lo studio di un emofilico nell’attività estrema, in questo caso “L’arrampicata”.
In questo sport estremo tutti i muscoli, tendini e cervello devo funzionare all’unisono, stressati e portati al limite che di solito in un soggetto normale non provoca danni; ma in un emofilico?
Con la nuova profilassi seguita a dovere e sedute di fisioterapia preparatoria anche l’emofilico può essere al pari di un soggetto normale.
Sarà affiancato uno Psicologo per monitorare l’andamento psico-fisico dell’emofilico e valutarne la perfetta integrazione con l’attività e gli altri emofilici e non.
Qui finisce la fantasia e i sogni che si facevano da bambini ed inizia la realtà odierna!
DESTINATARI
Emofilici (gravi-Moderati-Lievi).
Durata
Il progetto avrà una durata annua.
Menù del sito
A.MA.R.E. aps
Dona il 5x1000
CODICE FISCALE: 91108630681
Per donazioni
IBAN: IT 47 S 02008 15404 000105392750
UNICREDIT BANCA DI PESCARA - Piazza Unione (30497)
Contatti
SEDE LEGALE
Via Pineta di Roio, 15 - 65124 Pescara PE
Contatti
Sportello SiMR Chieti: +39 0871.358.935 +39 392.619.6127
Email: info@amareonlus -
