Aperte le iscrizioni alla terza edizione di Scuola FedEmo

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Scuola FedEmo.

Il percorso formativo, progettato in collaborazione con la Fondazione Campus di Lucca, è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che già collaborino o svolgano attività presso le Associazioni locali o che intendano farlo in un prossimo futuro.

Come lo scorso anno, sarà possibile proporre un candidato per ciascuna Associazione avente i requisiti d'età previsti. Si potranno indicare anche ulteriori nominativi, che verranno presi in considerazione soltanto in caso di disponibilità residue. I posti sono limitati e, oltre al candidato per Associazione garantito a chi si iscriverà entro i termini, varrà il criterio dell'ordine temporale di ricezione delle domande.

L'iscrizione alla Scuola è aperta anche a chi non è stato presente l'anno passato, dal momento che la sua strutturazione a moduli rende possibile usufruire dell'iniziativa anche a chi non ha frequentato le edizioni 2016 e 2017.

Analogamente agli anni passati, la formazione sarà articolata in 3 moduli (da tenersi durante i week end).

È richiesto l’obbligo di presenza a tutti e 3 i moduli previsti dal percorso. Non sarà possibile sostituire un partecipante con un’altra persona in corso d’opera.

Le date interessate sono le seguenti:

13 e 14 ottobre 2018 – Lucca, Fondazione Campus -  "Relazioni pubbliche e comunicazione nel Terzo settore"

10 e 11 novembre 2018 – Lucca, Fondazione Campus – “Management del non profit: principi e strumenti”

1 e 2 dicembre 2018  – Lucca, Fondazione Campus – “Teoria e pratica dell’associazionismo”

Le lezioni saranno svolte da docenti accademici e da figure provenienti dal mondo delle professioni, alle quali verranno affidati i contenuti più tecnici.  Previsti inoltre esercitazioni pratiche e laboratori, nel corso dei quali i partecipanti saranno coinvolti in modo attivo.

L’iscrizione e la partecipazione al percorso è gratuita, così come gratuiti saranno il pernottamento a Lucca e i pasti nel corso dei moduli formativi.
Le spese di viaggio verranno coperte da FedEmo per gli ultimi 2 moduli, mentre per il primo sono a carico delle rispettive Associazioni locali di provenienza dei partecipanti, quale segno di effettivo interesse e condivisione del progetto.

La data ultima per comunicare alla Segreteria il nominativo dei propri candidati  è martedì 31 luglio 2018.

In allegato potete consultare la brochure dell'edizione 2018 della Scuola e il programma dei 3 moduli previsti.

Info:

www.fedemo.it