Sostienici
Dona il tuo 5x1000 a A.MA.R.E.

ORGANIZZAZIONE NAZIONALE NON LUCRATIVA DI UTILITA' SOCIALE ADERENTE A:

FedEmo (Federazione Associazioni Emofilia) - Fondazione Paracelso (Emofilia e patologie affini) - UNIAMO (Federazione Associazioni Malattie Rare)

OMAR (Alleanza Malattie Rare) - UNITED (Federazione Talassemia, Drepanocitosi e anemie rare)


COMPONENTE DEL:

- Tavolo Tecnico Malattie Rare Abruzzo -

- COBUS ASL Lanciano Vasto Chieti - (COmitato aziendale per il Buon Uso del Sangue) -

- Referente SIMR - (Sportello Informativo Malattie Rare) Policlinico SS Annunziata Chieti -

- Delegato Abruzzo CNVSI - Comitato Nazionale Vittime Sangue Infetto "Andrea Spinetti" -

- Referente regionale UNITED - Talassemia, Drepanocitosi e anemie rare -


Emofilico che scala il Monte Bianco! Un'impresa entusiasmante! (in aggiornamento)
Featured

Emofilico che scala il Monte Bianco! Un'impresa entusiasmante! (in aggiornamento)

Questa iconica vetta montuosa situata nelle Alpi è raggiungibile dall'alpinista principiante ed è venerata anche dagli scalatori più esperti del mondo.

Il direttore esecutivo di Save One Life e la prima persona affetta da emofilia a scalare le Seven Summits, Chris Bombardier "scaleranno il Monte Bianco per creare consapevolezza e raccogliere fondi per affrontare la disuguaglianza nell'assistenza sanitaria in tutto il mondo". 

Insieme a lui ci saranno otto alpinisti affetti da emofilia provenienti da diversi paesi europei, tra cui l'Italia con Roberto Centurame emofilico Abruzzese.

Sponsorizzata da Sobi, la scalata sarà filmata per un breve documentario che verrà utilizzato per diffondere la consapevolezza della missione di Save One Life ed evidenziare le storie degli alpinisti, comprese le difficoltà che hanno superato nel corso della loro vita.

La scalata si svolgerà la settimana dell'8 luglio 2024 e consisterà in 3 giorni di allenamento.

Gli alpinisti impareranno a navigare su un ghiacciaio, ad eseguire auto arresti in caso di cadute e ad abituarsi all'arrampicata con i ramponi.

La salita avverrà poco dopo.

Ogni alpinista è tenuto a raccogliere fondi per Save One Life, il che ci consente di coordinare queste straordinarie opportunità e, cosa ancora più importante, di garantire di poter supportare i pazienti nei 15 paesi in via di sviluppo in cui attualmente lavoriamo.

Attendiamo con ansia questa fantastica avventura per contribuire a migliorare la vita della comunità dei disturbi emorragici in tutto il mondo.

INFO:

https://saveonelife.net/montblanc

 

 

 



 

LISTA CENTRI EMOFILIA e ASSOCIAZIONI TERRITORIALI IN ITALIA

 

Numero Verde Emofilici

800.178.937

Il Numero Verde è attivo
martedì 10:00 / 15:00
giovedì 10:00 13:00 - 15:00 alle 20:00

Numero Verde Malattie Rare

800.89.69.49

Portale delle Malattie Rare

NUMERI UTILI


Centro Emofilia Pescara

345 74 19 390

________

Centro Emofilia Chieti

0871.358370

A.Ma.R.E. Onlus
SEDE LEGALE: Via pineta di Roio 15 - Pescara 65124
CODICE FISCALE: 91108630681
IBAN: IT 47 S 02008 15404 000105392750
UNICREDIT BANCA DI PESCARA - Piazza Unione (30497)

Affiliazioni

Rimani aggiornato sugli eventi A.MA.R.E.

CALENDARIO

X-TWITTER

WhatsApp-Malati Rare

WhatsApp-EMOFILICI

 

Elenco dei Medici referenti per le Malattie Rare

PUOI DARE IL 5X1000
CON LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

CODICE FISCALE: 91108630681

Partnership attive